La rivista austriaca HD SPORTS ha inserito Elbaman tra le più belle gare di half distance del mondo.
“Un riconoscimento inaspettato e davvero gradito – scrivono gli organizzatori sulla pagina facebook di Elbaman. Singolare, comunque, l’articolo del sito austriaco specializzato, che sceglie nove gare e mette Elbaman al secondo posto, dopo quello di Wanaka, in Nuova Zelanda.
“Oltre alla media distanza – scrive HD Sports – l’ Elbaman offre anche una lunga distanza. Tuttavia, la media distanza è assolutamente sufficiente per cogliere tutte le impressioni dell’evento, perché il percorso si ripete più volte nella lunga distanza. Il triathlon Isola d’Elba inizia sul turchese Mar Tirreno – parte del Mar Mediterraneo. Segue il percorso ciclistico attraverso l’isola e poi la mezza maratona nella località turistica di Marina di Campo . Di conseguenza, l’Elbaman può essere perfettamente combinato con una vacanza in Italia . Tuttavia, dovresti prenotare con largo anticipo, perché le gare sono già al completo pochi mesi prima dell’inizio. L’Elba è la terza isola più grande d’Italia dopo la Sicilia e la Sardegna”.
Daniela Raglianti
In effetti Elba man è una manifestazione perfettamente organizzata in un posto splendido e accogliente. Da semplici spettatori io e mio marito abbiamo assistito all’evento appassionandoci e condividendo l’entusiasmo dei partecipanti. È stato bellissimo vivere la partenza della gara di nuoto alle prime luci dell’alba di un giorno meraviglioso e abbiamo applaudito fino all’ultimo atleta che, a mezzanotte, ha tagliato il traguardo tra due ali di folla festante. Un giorno di vacanza che ricorderemo a lungo.
27 Dicembre 2022 alle 13:55