/ CAMPO NELL'ELBA

“Occhio al raggiro”, campagna dei Carabinieri contro le truffe

Il sindaco Montauti: "Sarà l'occasione per incontrare i cittadini per auguri di Natale"

Domani, giovedì 22 dicembre, alle ore 15.30, nella sala consiliare  del Comune, i Carabinieri della stazione di Marina di Campo incontreranno i cittadini per fornire consigli utili a prevenire le truffe. In particolare verranno affrontate le situazioni a rischio che riguardano gli anziani.

“La prevenzione è la miglior difesa – spiega il comandante della stazione di Marina di Campo Luciano Napolitano – e l’obiettivo dell’incontro, che rientra nelle attività di prevenzione del nostro Comando Provinciale, in linea con le indicazioni del Comando Generale, è proprio quello di fornire consigli utili e pratici per prevenire le truffe ai cittadini, in particolare gli anziani”.

Un decalogo esemplificativo sarà distribuito durante l’incontro  e saranno proprio i Carabinieri della stazione locale ad evidenziare le situazioni di rischio indicando come segnalarle.

Ci saranno  il Sindaco Davide Montauti, la giunta comunale con i consiglieri e sarà l’occasione per lo scambio degli auguri natalizi con la Comunità. “Finalmente un momento di condivisione e di incontro dopo due anni condizionati dall’emergenza Covid – commenta il Sindaco-. Un modo per ritrovarsi e stare insieme in questo periodo di festività natalizie”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba Comics + Players, il primo incontro del progetto

La prima fiera del fumetto Elbana si terrà dal 25 al 27 aprile 2025 a Porto Azzurro

Contributo di sbarco, chiesto al Governo l’adeguamento

Incontro romano dei sindaci Corsini e Nocentini con il viceministro Maurizio Leo

Un poster per la pace, i vincitori del concorso Lions

Grande adesione all'iniziativa, bel 263 gli elaborati presentati dai ragazzi