Continua la rincorsa dei ragazzi di Elba Bike verso i vertici nazionali del ciclocross. Domenica i ragazzi di Monica Maltinti e Enrico Lenzi hanno corso alla gara Internazionale G.P, Città di Jesolo, ed è arrivato uno strepitoso podio con il 2° posto di Nicoletta Brandi nella categoria Esordienti 1.o anno , risultato che deve far gioire tutta l’ Isola.
Grande prestazione di Nicoletta in condizioni meteo proibitive che hanno richiesto alta sopportazione e determinazione. Si è corso con una temperatura di 3 gradi sotto una incessante pioggia gelata, ma la nostra piccola Nicoletta ha combattuto come non mai dietro la blasonata Campionessa Italiana di categoria Elisa Bianchi. Ottima la guida, così come la prontezza nei cambi di direzione e velocità, condizioni queste che hanno permesso alla portacolori di Elba Bike 35′ di gara in fuga verso l’atteso prestigioso podio. La conclusione é stata un indiscusso 2° posto, fra gli abbracci e i complimenti delle compagne a podio.
Nella gara Internazionale della categoria Elite donne grande gara dell’elbana Alessia Bulleri (Cycling Cafè) che conclude a podio in 3a posizione dietro Persico e Casasola, un pò a riscattare il 4° posto di Faè di Oderzo di pochi giorni prima e confermandosi comunque nell’elite delle ciclocrossiste italiane.
Presente a Jesolo anche lo junior Tommaso Alberti, che ha sofferto le condizione meteo avverse concludendo con un 16esimo posto.
Nel prossimo fine settimana i ragazzi di Elba Bike gareggeranno in Toscana , con una gara preceduta dalle premiazioni provinciali e regionali di fine anno della Federazione Ciclistica Italiana.