Il Toscana Gospel Festival fa tappa all’Elba e illumina il Natale dell’isola con la sua musica celestiale.
Domenica 18 dicembre, alle ore 17:00, l’appuntamento è al Duomo della Natività della Beata Vergine Maria di Portoferraio, che farà da cornice al concerto del gruppo Nathan Mirchell & The Voices of Inspiration. L’evento è ad ingresso libero.
Nathan Mitchell, un affermato smooth jazzista americano – compositore, produttore e polistrumentista – è diventato uno dei narratori musicali più rispettati del settore. Vincitore di diversi premi, è noto per la sua spettacolarità, il suo talento unico, l’energia entusiasta e funk. Nella sua carriera, ha collaborato anche con molti artisti poi nominati ai Grammys e ai Billboard. Ha viaggiato per il mondo lavorando con i più grandi nomi dell’industria musicale, come Najee, Nick Colionne, Kirk Whalum, Norman Brown, Eric Darius, Irene Cara, Stokley di Mint Condition, Will Downing e molti altri.
Uomo di grande fede, Nathan ha ricevuto continui riconoscimenti: ben 3 nomination NAACP per “Outstanding Jazz Album”, una nomination ai Grammy come produttore e compositore, 7 volte nelle migliori 30 canzoni di Billboard e due canzoni numero 1 di Billboard, conquistando il cuore degli amanti della musica di tutto il mondo, che lui chiama “la fabbrica di cioccolato”.
Il Toscana Gospel Festival è un progetto di Officine della Cultura, realizzato con il sostegno e il contributo di Regione Toscana e Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e dei Comuni di Agliana, Arezzo, Carrara, Castelfranco Piandiscò, Cortona, Marciano della Chiana, Montepulciano, Portoferraio, San Giovanni Valdarno e Torrita di Siena. Partner organizzativi sono Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Torrita di Siena Living e Compagnia Teatro Giovani Torrita. Realizzato con il contributo di Unicoop Firenze e Caffè River.