Feste Natalizie, tutti gli appuntamenti di Marciana Marina

Eventi organizzati dai cittadini, dalla Pro Loco e dalla Parrocchia di Santa Chiara d’Assisi

Il Natale sta arrivando e come nella migliore delle tradizioni sono tanti gli appuntamenti che Marciana Marina ha in programma per quella che è per tutti grandi e piccini la festa più attesa dell’anno.

“Abbiamo pensato  ad una serie di eventi e appuntamenti che possano coinvolgere un po’ tutti –  spiega l’Amministrazione comunale – Ci sarà musica, intrattenimento, giochi e i classici mercatini di Natale. Ma anche l’occasione di pensare alla storia del nostro paese con i suoi personaggi, le sue tradizioni grazie alla mostra di fotografie d’epoca e ad appuntamenti ad hoc. Tutto sarà reso possibile grazie alla collaborazione dei cittadini, della Pro Loco Marciana Marina e della Parrocchia di Santa Chiara d’Assisi! “

Si comincia l’8 dicembre naturalmente in Piazza Vittorio Emanuele II con il Mercatino degli Hobbisti che aprirà alle ore 11,00 e durerà tutto il pomeriggio fino alla sera. Per l’occasione ci saranno stands di cioccolata e vin brulè, insieme ai classicissimi panini con salsicce e hot dog e agli imperdibili frati caldi. Sempre l’8 dicembre le associazioni Artnotes ed Elba Danza presenteranno un momento di spettacolo con danza e musica, mentre, per i più piccini, arriverà l’appuntamento con il Ludobus della Maremma. Più tardi sarà poi la volta della Street Band Percussion e della sua musica coinvolgente fino a giungere al momento più atteso: l’accensione dell’albero di Natale.

Intanto con il contributo della Parrocchia di Santa Chiara d’Assisisi, via libera alla fantasia e alla creatività con l’iniziativa “Natale alla Marina” con invito a tutti i cittadini a realizzare in occasione del Santo Natale tanti presepi per le vie del paese. Il 18 dicembre il Parroco Don Arcadio Patchorku alle 14,00 benedirà i presepi allestiti nel borgo.

Dal 10 dicembre e per tutte le festività natalizie sarà, poi, possibile visitare la mostra allestita presso il palazzo di Via Vadi, ex sede del Municipio a cura di Antonio Mattera “Raccolta di foto d’epoca della Marina” e nelle giornate del 23 dicembre e 7 gennaio appuntamento con le proiezioni di altre impedibili foto del vissuto di Marciana Marina.

Il 18 dicembre a partire dalle ore 17,00 appuntamento con lo spettacolo di danza a cura dell’Associazione Nonsolodanza presso la Sala Congressi, mentre dal 2 al 6 gennaio Marciana Marina ospiterà il VII Seminario Nazionale di Musica Jazz – Isola d’Elba che si concluderà con il concerto jazz presso il palazzetto dei congressi la sera del 6 gennaio alle 21,00.

La sera precedente, notte dell’Epifania, per le vie e le piazze del paese, come da tradizione si potranno incontrare i musici locali con i loro Canti della Befana e proprio il 6 gennaio la Befana arriverà a Marciana Marina per portare doni e dolcetti a tutti i bambini prima dell’attesissimo momento dell’ accensione del Rogo, che da sempre è parte della più sentita tradizione marinese, sul Molo del Pesce.

Invitiamo tutti a partecipare alle iniziative di Marciana Marina, – conclude l’amministrazione marinese – iniziative che prima di tutto puntano al piacere di stare insieme e al ritrovarsi per vivere a pieno lo spirito del Natale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ai Vigilanti va in scena “Alice nel Paese delle Meraviglie”

Sabato 5 e domenica 6 aprile l'imperdibile spettacolo della materna di San Giovanni

“Una vita da Social”, la Questura incontra 250 studenti elbani

L'iniziativa parte del progetto "Generazioni Connesse" per informare sui rischi della rete

Premio Città di Portoferraio, ultimi giorni per le candidature

Scadenza segnalazioni lunedì 31. La cerimonia sarà il 4 maggio al Circolino di Carpani