Elba Bike torna dai campionati regionali di ciclocross disputati domenica 4 dicembre a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia, con ben tre vittorie: vestiranno infatti la maglia di campione regionale nelle prossime gare Anna Rododendro per la categoria Junior femminile, Tommaso Alberti per la categoria Junior maschile e Nicoletta Brandi per la categoria Esordienti Femminile.
La gara di Ponte Buggianese è stata un vero e proprio esame di ciclocross, con argomento la guida sul fango. Da parte dei ragazzi di Elba Bike è stata mirabile la loro lucidità alla guida del mezzo, su di un fango che richiedeva cambio bici ogni mezzo giro per permettere una minima scorrevolezza. C’è voluta davvero forza nel saper “galleggiare ” su un terreno solcato da canali e abilità nel saper scegliere la giusta traiettoria. Stremati all’ arrivo ma felici di aver raggiunto un traguardo così importante i nostri tre nuovi campioni regionali, ma i risultati non si fermano qui. Per Elba Bike fra gli allievi da registrare una buona gara di Fabrizio Matacera , settimo all’arrivo, e di Ettore Tozzi che ha chiuso al nono posto.
Soddisfazioni anche dalle categorie giovanili: Gioia Costa, ancora per pochi giorni fra i G6 ed in procinto di entrare da Esordiente nelle categorie agonistiche, ha vinto fra i suoi pari età. Bene anche Pietro Rododendro, terzo, Vittorio Neirotti ottavo e Mirko Malaggese nono.
Da registrare infine da Ponte Buggianese un’altra nota positiva per l’isola d’Elba: a vincere la gara Donne Elite è stata Alessia Bulleri, che sta disputando un grande finale di stagione anche a livello internazionale con i colori della Cycling Cafè.