Portoferraio

Studenti del Cerboni ad una gara nazionale di informatica

Ci sarà inizialmente una preselezione fra i ragazzi delle classi 3.a e 4.a del tecnologico

Gli studenti e le studentesse delle classi 3^ e 4^ Tecnologico indirizzo  Informatico avranno, durante l’anno scolastico in corso, la possibilità di partecipare ad una gara nazionale  indetta dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e denominata  GARA NAZIONALE DI PROGRAMMAZIONE DELLA MACCHINA DI TOURING .

Lo scopo della manifestazione è quello di stimolare l’interesse dei ragazzi e delle ragazze verso l’attività professionale e tecnologica nel mondo dello studio e del lavoro. La gara si svolgerà in due fasi : la prima, on line, che prevede la preselezione dei partecipanti e, la gara vera e propria, che si svolgerà presso l’Università di Pisa.

Gli studenti e le studentesse delle classi del “Cerboni” avranno l’opportunità di prepararsi  ed esercitarsi per la fase delle preselezioni sotto la guida attenta del Prof. Lucio Messina che ha programmato alcune lezioni pomeridiane a partire dalla settimana prossima.

Coloro che supereranno il primo step potranno partecipare alla fase finale nazionale.

Per i vincitori  l’Università di Pisa ha messo in palio un premio in denaro e l’immatricolazione gratuita  per il primo anno di qualsiasi corso di laurea della suddetta università.

Forza ragazzi, siamo tutti con voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giochi matematici all’istituto Carducci di Porto Azzurro

Gli studenti hanno partecipato a "Giochi d'Autunno" una competizione nazionale

#ioleggoperché, “la rara felicità” di Andrea Pellegrini

di Istituto Statale d'Istruzione Superiore “R. Foresi”