Sport e solidarietà

L’11 dicembre torna “La Podistica” di Santa Lucia

Una gara non competitiva aperta a tutti. Il ricavato andrà in beneficenza

Domenica 11 dicembre, a Marina di Campo, torna la gara podistica di Santa Lucia, una corsa a passo libero non competitiva e aperta a tutti, atleti e runner amatoriali.

La corsa partirà dalla centralissima via Roma alle 10:30 e si snoderà lungo un percorso di circa 9 km che dalle vie del paese e i suoi immediati dintorni, attraverserà poi il suggestivo piano delle campagne, per poi arrivare sul lungomare e tornare in via Roma per tagliare il traguardo. I bambini, invece, affronteranno un breve percorso cittadino.

In contemporanea, per gli amanti del camminare è prevista una passeggiata naturalistica insieme ad una guida ambientale lungo l’antico sentiero che porta nelle colline dietro la spiaggia di Galenzana.
Le iscrizioni potranno essere sottoscritte la mattina stessa della manifestazione, a partire dalle ore 9, in Piazza Dante Alighieri. Il ricavato verrà devoluto all’acquisto di generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà. Sarà, quindi, un’occasione in più per praticare sport e fare festa, ma anche per sostenere cause di solidarietà e, al tempo stesso, per far conoscere un territorio, quello campese, ricco di natura e di storia.
Al termine della manifestazione, a partire dalle 12:30, tutti i partecipanti saranno graditi ospiti del gustosissimo “Pasta Party”.
Per info contattate la Pro Loco del Comune di Campo nell’Elba o il numero 3397662650.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La medaglia d’oro della pallavolo Bosetti all’isola d’Elba

Uno striscione con la scritta "Bentornata Caterina" la ha accolta all'hotel Iselba

Storie Itineranti: Due minuti a mezzanotte

Presentazione del libro con l'autore Mario Di Vito e l'editore Nicola Mastrangelo.