Ultimi eventi di questa terza edizione della Settimana delle Castagne che si concluderà domenica prossima con la tradizionale Castagnata di Poggio.
Venerdì 28 ottobre l’escursione sul Sentiero dei Castagni
Percorso di difficoltà media, durata circa 4 ore. Si consiglia di portare acqua, cibo per pranzo e di indossare scarpe da trekking. Il ritrovo è a Marciana, al Piazzale della Fortezza alle ore 9.45.
Gratuito con iscrizione prima della partenza con codice fiscale.
Sabato 29 ottobre da non perdere la replica straordinaria dello spettacolo itinerante “Com’eremo …yes”.
Dopo il successo della scorsa estate il gruppo del Teatro di Strada di Marciana ripropone l’esilarante commedia ambientata negli anni 50/60 che racconta con originalità e ironia l’emigrazione elbana e gli inizi del turismo nel Marcianese.
Inizio spettacolo in piazza della Gogna a Marciana alle ore 18.00.
Domenica 30 ottobre dopo due anni di pausa ritorna la Castagnata di Poggio, la sagra che celebra l’autunno con le specialità a base di castagne, la musica e tanta allegria.
A partire dalle ore 10.00 nelle piazze del borgo di Poggio.
Ricordiamo il servizio navetta gratuito.
Sempre domenica 30 anche il tradizionale Trekking a San Cerbone organizzato dal Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano. Partenza ore 10.00. Per info e prenotazioni: https://prenotazioni.islepark.it/elba/
—————————-
La Settimana delle Castagne 2022 è realizzata dal Comune di Marciana in collaborazione con Pro Loco Marciana Elba, associazione Pedalta, associazione Il Rifugio, Circolo Amici di Poggio, Associazione Nazionale Città del Castagno e World Biodiversity Association, con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e della Rotta dei Fenici del Consiglio d’Europa; sponsor tecnico Blu Navy.
Si ringraziano per la collaborazione la Misericordia di Pomonte e Chiessi e La Racchetta sezione Elba.
E’ un’iniziativa del progetto e.art dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del Comune di Marciana