Il gruppo di cammino organizzato dalla Medicina dello Sport dell’Azienda USL Toscana nord ovest in accordo con la Zona Elba, Comune di Portoferraio e Auser riprenderà la propria attività venerdì 28 ottobre.
L’appuntamento è fissato per le 15 con ritrovo agli orti sociali di via Nomellini, nel quartiere di Albereto a Portoferraio. La camminata prevede un percorso panoramico, lungo la strada che porta all’Enfola, fino ad arrivare al belvedere del Puntale, dove ci sarà una sosta per poi far ritorno al luogo di partenza. In caso di condizioni atmosferiche avverse l’escursione sarà rinviata.
Partecipare alle camminate, pensate per essere alla portata di tutti, crea, oltre l’aspetto salutistico, anche occasioni di socialità e conoscenza del territorio. A condurre la passeggiata del Puntale saranno Paolo Andreoli, Fabrizio Antonini e Fabio Cignoni, che hanno fatto corsi specifici per condurre tali esperienze e diventare “walking leader”.
L’adesione è gratuita ed è sufficiente presentarsi al punto di ritrovo nell’orario stabilito per avere maggiori indicazioni.