L’amministrazione comunale di Capoliveri, attraverso un confronto proficuo con il centro per l’impiego di Portoferraio, ha iniziato le convocazioni dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza per la definizione dei Patti per l’inclusione sociale previsti all’art. 4 della L. 28 marzo 2019, n.26 che ha convertito il decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4.
L’erogazione del beneficio è infatti condizionata all’adesione ad un percorso personalizzato di accompagnamento all’inclusione sociale che prevede attività al servizio della comunità nonché altri impegni individuati dai servizi competenti finalizzati all’inserimento nel mercato del lavoro e all’inclusione sociale.
Pertanto i beneficiari che non si presenteranno alle convocazioni incorreranno nelle sanzioni previste all’art. 7 della stessa legge ovvero decadenza del beneficio.
Tutti i beneficiari inseriti nell’elenco del centro per l’impiego e del servizio sociale sono convocati attraverso l’indirizzo e-mail indicato nella domanda per il Reddito di Cittadinanza. Coloro che hanno cambiato recapito dovranno comunicarlo all’INPS tramite CAF.
L’ufficio servizi sociali è a disposizione per informazioni e chiarimenti in merito:
Dott.ssa Martina Franceschini
m.franceschini@comune.capoliveri.li.it
0565/967646-967611