Il Cinema Nello Santi di Portoferraio fa sapere che le prossime programmazioni saranno le seguenti:
IL COLIBRI’
Regista: Francesca Archibugi
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia, Francia
Durata: 126 min
Venerdì 21 alle ore 21.30
Sabato 22 alle ore 21.30
Domenica 23 alle ore 17.30
Trama:
Il Colibrì, film diretto da Francesca Archibugi, racconta la vita di Marco Carrera (Pierfrancesco Favino), narrata tramite i ricordi dell’uomo in un percorso di vita che parte dai primi anni ’70. Mentre si trova al mare, un Marco ragazzino conosce una sua coetanea, Luisa Lattes, una bambina bellissima e dal temperamento particolare. È amore a prima vista e, nonostante i due non avranno mai modo di stare insieme, Marco resterà per sempre innamorato di lei. La sua compagna di vita sarà, infatti, un’altra donna, Marina, con cui dopo il matrimonio andrà a vivere nella Capitale e dalla quale avrà una figlia, Adele.
L’uomo dovrà tornare, però, a Firenze, a causa di un’esistenza che lo sottoporrà a dure prove, che cercherà di superare grazie all’aiuto di Daniele Carradori, lo psicoanalista della moglie. Il dottore insegnerà a Marco come affrontare i cambiamenti, soprattutto quelli del tutto inaspettati, nella sua vita. È così che tramite Marco viene raccontata l’esistenza dell’uomo, che vacilla tra grandi amori, coincidenze fortuite e gravi perdite, portando l’essere umano a una logorante resistenza pur di raggiungere la felicità.
HALLOWEEN ENDS
Regista: David Gordon Green
Genere: Horror
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 111 min
Sabato 22 alle ore 17.30
Domenica 23 alle ore 21.30
Lunedì 24 alle ore 21.30
Halloween Ends è un film slasher del 2022 diretto da David Gordon Green. Sequel di Halloween Kills, è il tredicesimo film della saga di Halloween e l’ultimo della trilogia iniziata nel 2018.
Per il ciclo “Cinema d’Autore” la programmazione della settimana prevede il film : Maigret di Patrice Leconte con Gerard Depardieu
Giovedì 20 alle ore 21.30
Cupo, fumoso, asciutto e intenso. Così il Maigret con Gerard Depardieu ovvero la nuova versione cinematografica del celebre commissario con la pipa. Patrice Leconte realizza uno dei suoi film migliori, uno dei più struggenti adattamenti dei romanzi di Georges Simenon.