Disponibile da oggi la guida dedicata ad alcuni dei percorsi subacquei che si possono seguire nel Parco Nazionale Arcipelago Toscano nelle isole di Capraia, Giannutri e Pianosa.
L’opuscolo è consultabile in versione digitale sul sito www.islepark.it direttamente al seguente link:
https://www.islepark.it/images/DIVING_Arcipelago_ITA_LOW_RES.pdfLa versione cartacea della guida subacquea sarà in distribuzione nelle prossime settimane presso gli Info Park e nei Centri Visite del Parco.
L’opuscolo è stato realizzato nell’ambito del progetto Neptune, finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Marittimo 2014-2020 (http://interreg-maritime.eu/home) e finalizzato a favorire lo sviluppo sostenibile delle attività ricreative e professionali subacquee, garantendo e sviluppando la tutela degli habitat marini e costieri ad elevato valore naturalistico e culturale.
La pubblicazione, a cura del Dott. Stefano Acunto e con il contributo grafico di Alessandro Sacchetti, riporta utili consigli per immergersi nelle splendide acque di Capraia, Pianosa e Giannutri.
Per ogni punto di immersione è disponibile un disegno esplicativo del percorso subacqueo e la relativa descrizione dell’habitat e delle specie più frequenti da osservare.
Una brochure di facile consultazione imperdibile per gli amanti dei paesaggi sommersi.Disponibile anche in inglese https://www.islepark.it/images/DIVING_Arcipelago_INGl_LOW_RES.pdf
e francese https://www.islepark.it/images/DIVING_Arcipelago_FRAN_LOW_RES.pdf
Una guida subcquea per Capraia, Pianosa e Giannutri
L'opuscolo è stato realizzato dal Parco nell'ambito del progetto Neptune
Articoli correlati
Contributo di sbarco, chiesto al Governo l’adeguamento
Incontro romano dei sindaci Corsini e Nocentini con il viceministro Maurizio Leo
Un poster per la pace, i vincitori del concorso Lions
Grande adesione all'iniziativa, bel 263 gli elaborati presentati dai ragazzi
Molti in raccoglimento per la pace anche a Portoferraio
di Elba, Forum per la Pace