Nella mattinata del 15 ottobre, perveniva alla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Portoferraio, tramite numero blu 1530, la segnalazione da parte dell’equipaggio di un’imbarcazione a vela relativa ad una persona che, a causa di forti dolori addominali, necessitava di soccorso a bordo della stessa unità, nello specchio acqueo a sud dell’Isola di Capraia.
Immediato l’avvio delle operazioni di soccorso con l’invio sul posto dei militari della Capitaneria di Porto di Portoferraio, partiti a bordo della motovedetta SAR CP 805.
Giunto sul posto, il personale della Guardia Costiera provvedeva a trasbordare la persona ed a trasportarla nel più breve tempo possibile al Porto di Marciana Marina dove era in attesa personale del 118 che ne verificava l’effettivo stato di salute.
Il tempestivo intervento dei militari della Guardia Costiera sotto il coordinamento della sala operativa di Portoferraio nelle operazioni di soccorso a tutela della vita umana in mare, ha consentito di assicurare il successivo intervento del personale sanitario per valutare le condizioni cliniche dell’infortunato e di prestare le cure mediche del caso.
Cronaca Capitaneria di Porto
Soccorso diportista, accusava dolori addominali molto forti
La motovedetta è intervenuta a sud di Capraia. Trasportato a Marciana Marina
Articoli correlati
Un uomo sottoposto alla sorveglianza speciale per un anno
Fra i divieti alla persona quelli di accedere a locali pubblici e di uscire di notte
Peschereccio da Mazara del Vallo multato dalla Capitaneria
Sequestrata una tonnellata di prodotto ittico di profondità, sanzione di 2 mila euro
Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri
Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024