Elba Bike è stata impegnata nello scorso fine settimana anche nella seconda tappa del Giro d’Italia di Ciclocross a Osoppo, in provincia di Udine. Nella trasferta friulana si è registrata un’ ottima prestazione di Tommaso Alberti, che per tutta la gara ha battagliato nelle prime posizioni della sua categoria; poi, sul finale, un errore di guida porta la catena ad uscire dalla sua sede e…a pregiudicargli le possibilità di un prestigioso podio.
Alla fine per lui solo il 15°posto, ma una ottima condizione fisica e di preparazione che rimandano le sue aspettative alla prossima gara per cercare di cogliere una soddisfazione personale e di squadra. Rientrati alle gare nell’occasione anche Anna e Pietro Rododendro che insieme a Vittorio Neirotti si sono cimentati nella categoria G6 come esordio nella specialità del ciclocross; insieme a loro nella categoria Allievi è stato impegnato anche Ettore Tozzi, entrato con la stagione passata di mtb nel mondo agonistico, rivelandosi curioso e con buone abilità anche nel mondo dei crossisti. Per i colori elbani, da menzionare per Alessia Bulleri, che corre nelle fila della Cycling Cafè, l’ottimo terzo posto nella classifica Donne Open, ripetendo lo stesso risultato della tappa precedente e proiettandosi così verso i vertici della classifica rosa.
La prossima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross si svolgerà domenica 16 ottobre a Sant Elpidio.
Per concludere gli impegni dello scorso fine settimana di Elba Bike, a Vaiano su Strada in una gara riservata ai Giovanissimi Niccolò Mauro ha colto un ottimo 2° posto. Per lui si trattava della prima esperienza in questa specialità, a completare la preparazione ciclistico – sportiva dei Giovanissimi. Coraggio, iniziativa e scaltrezza non gli mancano, così che Niccolò si è rivelato capace di ottimi risultati anche in questa specialità.