Una interpellanza avente ad oggetto lo stato di realizzazione del progetto del Santuario Internazionale dei Mammiferi Marini a Portoferraio, da allestirsi nell’edificio “ex Galeazze” a Portoferraio. L’ atto , rivolto al sindaco di Portoferraio, è stato predisposto dal consigliere comunale Paolo Di Tursi. Ecco il testo dell’interpellanza.
“Premesso che
a) nel maggio 2021 veniva reso pubblico dall’Ente Parco e dal Comune di Portoferraio il progetto vincitore per la realizzazione del Centro di Interpretazione del Santuario Internazionale dei Mammiferi Marini, da allestirsi nell’edificio storico delle “ex Galeazze” di Portoferraio;
b) dopo circa un anno e mezzo, non è dato sapere quale sia lo stato di progettazione, ed i tempi della sua realizzazione, che diventano sempre più urgenti per cercare di alleviare lo stato di degrado in cui versa buona parte del centro storico della città.
Tutto ciò premesso
Si interpella la Giunta ed il Sindaco per sapere l’esatto stato della progettazione ed i tempi necessari alla realizzazione del progetto”.
GRUPPO CONSILIARE FORZA DEL FARE
PAOLO DI TURSI
Di Tursi: “Che fine ha fatto il progetto delle Galeazze?”
Una interpellanza al sindaco sul Santuario Internazionale dei Mammiferi Marini
Articoli correlati
Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri
Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024
Rimandata a data da destinarsi la Festa degli Alberi
La decisione dell'Amministrazione Comunale a causa delle conseguenze del maltempo
Il forte vento causa numerosi problemi e danni in città
Gli interventi all'Enfola, le Ghiaie, Albereto, Orti, S. Giovanni e piazza Pietri. Il resoconto