Ripartono i corsi di difesa personale e Krav Maga

Romano Zozzi, presidente e fondatore della Golden Dragon Elba, spiega la disciplina

Ripartono i corsi di difesa personale e Krav Maga del maestro Romano Zozzi, presidente e fondatore della Golden Dragon Elba.
Il Krav Maga insegna come affrontare una lotta su strada dalla difesa all’attacco, fornendo strumenti utili per districarsi nelle situazioni di violenza che possono avvenire in un contesto urbano, sfruttando i propri riflessi, evitando le lesioni e colpendo i punti vulnerabili dell’avversario. Oltre ad essere un ottimo allenamento fisico, composto da tecniche che ci insegnano a difenderci e esercizi atti a migliorare la velocità, la precisione, la resistenza, la forza e il coordinamento, é anche un valido esercizio mentale che ci aiuta a mantenere la calma nelle situazioni di stress.
Questa  disciplina – dice il maestro, ” E’ la più utile nelle situazioni di emergenza, acquisirai delle competenze che ti saranno utili per cavarsela in qualsiasi eventualità”.
Le iscrizioni sono aperte alle persone di ambosessi di tutte le età, sono attivi già diversi corsi, tra cui uno per ragazze dai 13 ai 18 anni ed uno per adulti. Per i bambini/e invece sono disponibili i corsi di Kung fu Wing Chun.
Disponibili lezioni private in sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La boxe elbana del Team Labroca, torna vincente

Riccardo Cartegni, Jacopo Paolini e Michele Castagna impegnati a Prato e Siena

Pallavolo, terza vittoria per le “Aquilotte”. 3 a 0 al Cecina

L'Under 14 femminile "Simoni Impianti" della Pallavolo Elba si impone con forza