Marina di Campo in lutto, la scomparsa di Giancarlo Vitiello

53 anni, fratello dell'ammiraglio Salvatore Vitiello. Il cordoglio dell'Amministrazione

È morto nel pomeriggio di giovedì 6 ottobre , a Pisa, all’ospedale di Cisanello, Giancarlo Vitiello, 53 anni.
Giancarlo era un ragazzo Campese, nato e cresciuto in paese, amato ed apprezzato da tutti. Lavorava in banca, nella filiale Intesa San Paolo di Marina di Campo.
Giancarlo aveva accusato un malore qualche settimana fa ed era stato ricoverato in ospedale. Dopo un intervento le sue condizioni erano migliorate ma due giorni fa c’è stato un peggioramento improvviso.
Giancarlo ha frequentato le scuole elementari e medie in Paese e le superiori a Portoferraio. È stato un socio attivo dell’associazione nazionale Marinai d’Italia, sezione di Marina di Campo. Sui social gli amici lo ricordano commossi e ognuno di loro ha voluto regalare l’immagine di un pezzo di vita condiviso.
Il suo volto sorridente e gentile rimarrà nei cuori di chi l’ha conosciuto ed ha avuto la fortuna di diventargli amico. Giancarlo era calmo, riflessivo, sempre disponibile ma al tempo stesso molto riservato.
Era legatissimo alla sua famiglia, amava il mare e adorava i suoi nipotini con i quali condivideva gran parte del suo tempo libero.
Lascerà un gran vuoto nella Comunità Campese. L’Amministrazione comunale si stringe intorno al dolore della famiglia, degli amici e di tutti quelli che gli hanno voluto bene.
Al babbo Giuseppe, alla mamma Giovanna, alla sorella Sabrina, al fratello Salvatore, Ammiraglio della Marina Militare vanno le condoglianze del sindaco Davide Montauti, di tutti i consiglieri comunali e dei dipendenti.
I funerali si svolgeranno domani, sabato 8 ottobre, alle 15.30 nella Chiesa di San Gaetano a Marina di Campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Seccheto piange la scomparsa di Giovanni Catta

Uomo buono e benvoluto da tutta la comunità. I funerali martedì 5 novembre

I ringraziamenti della famiglia Zamboni per la vicinanza

di Alma, Andrea, Nicola e Riccardo Zamboni

La scuola si stringe intorno alla professoressa Migheli

di Istituto Comprensivo G. Carducci Porto Azzurro