L’Amministrazione Comunale di Marciana informa che finalmente, a seguito di numerosi confronti e grazie ad un rapporto di costante collaborazione con ASA, i tanto attesi lavori di completo rifacimento della conduttura idrica di Via del Passatoio avranno inizio.
ASA ha concordato con il Comune l’apertura del cantiere per lunedi 3 ottobre. Poiché per motivi tecnici il taglio della pavimentazione stradale e lo scavo verranno effettuati al centro della carreggiata, nella zona di cantiere non sarà possibile il transito.
“Ogni lavoro pubblico prevede obbligatoriamente un periodo di disagio – dicono dal Comune – ma siamo certi che sarete pazienti e che saprete collaborare al fine della realizzazione di un’infrastruttura fondamentale che garantirà un migliore servizio e una migliore immagine del paese.
Preme sottolineare che per ridurre al massimo il disagio, si è stabilita una modalità operativa che prevede aree di cantiere di dimensioni limitate e che comunque la Via del Passatoio sarà sempre raggiungibile percorrendo la Via Grimaldo Martini, la quale, fino al termine dei lavori (previsto per il 31 dicembre), verrà resa a doppio senso di circolazione. Per ovvi motivi di sicurezza Via Martini dovrà essere percorsa a velocità molto ridotta e al fine di rendere più fluido lo scorrimento nei due sensi di marcia invitiamo tutti a lasciare il più possibile libere le banchine stradali affinché vi siano le indispensabili piazzole di scambio”.
Una volta completati i lavori di posa della nuova conduttura e riempito e richiuso l’intero scavo, il Comune, dopo un adeguato periodo di attesa finalizzato all’assestamento dei materiali di riempimento, provvederà ad asfaltare la strada.