Si è conclusa con onore la fase finale del Trofeo Coni arco olimpico a Siena, nella giornata di venerdì 30 settembre. Quest’anno c’è stata grande partecipazione per i giovani arcieri con ben 19 regioni rappresentate attraverso i 72 atleti presenti tra ragazze e ragazzi. Per la fase Nazionale un’unica giornata con una prova di categoria unica: ogni piccolo arciere ha tirato 60 frecce in serie di 3 frecce ,su visuali di 80 cm poste alla distanza di 18 metri.
AIla gara hanno partecipato anche i giovani arcieri elbani Guenda Peria e Luca Romano: i due ragazzi dell’associazione Arcieri del Grande Falco Asd hanno contribuito a tenere alta la posizione della Regione Toscana, insieme agli altri due ragazzi Cristian Gabrielli ,Malaspina Arcieri e Matilde Gori , del gruppo Arcieri del Micco di Pistoia.
Pur con grandi difficoltà meteo che hanno fatto durare la gara ben 5 ore per la pioggia incessante, la squadra ha fatto guadagnare alla nostra Regione un buon ottavo posto tra le diciannove partecipanti. All’interno della classifica individuale degno di nota è il risultato dei ragazzi elbani, con un bel centro classifica di Luca Romano e con un ottimo decimo posto diGuenda Peria.