Lo ha detto e lo ha fatto. Nella prova speciale di apertura del XXXIV Rally Elba Storico ( evento di FIA European Historic Rally Championship) è salito su una auto per fare da apripista alla prova speciale di Capoliveri. Lui è il sindaco di Capoliveri Walter Montagna, che per l’occasione aveva come navigatore il consigliere comunale Donatello Rossi, e la sua auto aveva lo stemma del comune di Capoliveri e i simboli della sensibilizzazione FIAGOP Onlus (Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica) e dell’AGBALT (Associazione Genitori Bambini Affetti da Leucemia o Tumore)
L'iniziativa / CAPOLIVERI, l'intervista video
Rallye, il sindaco apripista per invitare alla solidarietà
Montagna ha aderito all'iniziativa AGBALT. Tre località illuminate del colore simbolo
“Settembre è il mese internazionale dedicato alla sensibilizzazione sul cancro pediatrico – ha ricordato Walter Montagna – L’oro è il suo colore per rappresentare la forza, il coraggio e la resilienza di tutti quanti si trovano ad affrontare questa dura prova. L’amministrazione ha scelto di aderire con il proprio piccolo contributo per accendere, anche sul nostro territorio, l’attenzione sulle problematiche, e sui diritti di tutti i bambini e gli adolescenti malati di cancro e dare sostegno ai loro genitori”.
Fra le altre iniziative della amministrazione comunale, Capoliveri ha materialmente “acceso” anche qualcos’altro: la Boa del Cimitero, Piazza Matteotti e la Pieve di S. Michele sono state nell’occasione illuminate d’Oro grazie all’Illuminazione artistica.
Per la cronaca, l’auto con la quale il sindaco ha fatto da apripista aveva sulle portiere, al posto del numero di gara, la scritta “No al Dissalatore”.
Ecco il video dell’intervista che Walter Montagna ha rilasciato allo speaker del Rallye Elba prima della partenza della prova.
Articoli correlati
Contributo di sbarco, chiesto al Governo l’adeguamento
Incontro romano dei sindaci Corsini e Nocentini con il viceministro Maurizio Leo
Un poster per la pace, i vincitori del concorso Lions
Grande adesione all'iniziativa, bel 263 gli elaborati presentati dai ragazzi
Molti in raccoglimento per la pace anche a Portoferraio
di Elba, Forum per la Pace