E’ stato un successo la due giorni di sport, gioco e sano divertimento che si è svolta nel primo fine di questa settimana a Portoferraio. Soddisfazione, quindi, da parte dei promotori dell’itinerante Villaggio dello Sport del Centro Sportivo Italiano (CSI) che ha fatto tappa nei Giardini di Carpani. Alcune centinaia di bambini e ragazzi, tantissimi con i loro genitori, hanno utilizzato le strutture sportive e dimostrative aperte gratuitamente.
Gonfiabili, tiro a segno, calcetto, tiro con l’arco e scacchi hanno coinvolto i partecipanti, i quali hanno ricevuto in dono una borsa con merenda e guida alla corretta alimentazione.
Il CSI, ente di promozione sportiva, diffonde lo sport di base tra i giovani, per promuovere i valori come la coesione sociale, l’integrazione e inclusione attiva, l’amicizia, la condivisione di esperienze, perché fonda le sue radici nella missione educativa dello sport e crede nella straordinaria potenza dello sport come strumento di crescita umana della persona, in ogni fase della propria vita.
Prossimamente verranno indicati i nomi dei referenti delle attività sportive presenti all’Elba.
Ma ora spazio alle immagini, non prima però di aver ringraziato il CSI Toscana e il Comitato di Livorno, il Comune di Portoferraio e il Comitato Giardini di Carpani, in particolare la presidente Carla Mibelli.
Centro Sportivo Italiano – Comitato Zonale Isola d’Elba