Isola d’Elba, luogo ideale per una “fuga di settembre”

Un articolo su Repubblica.it svela tutti i segreti enogastronomici dell'isola

“Una delle isole più belle ed eclettiche del Mediterraneo, dove la natura è ancora incontaminata, il mare cristallino e il cibo semplice e genuino. L’Elba ha un dono su tutti: una terra fertile, dove il suolo ricco di minerali dona al vino connotazioni minerali e saline di grande intensità, e alle colture agricole sapori autentici. ”

Comincia così un articolo che la rubrica Gusto di Repubblica.it dedica all’isola d’Elba. Leggendolo, verrebbe da pensare che finalmente qualcuno ha imparato a conoscere uno degli aspetti più affascinanti dell’isola: le sue potenzialità enogastronomiche, che unite alla bellezza e unicità del territorio ne fanno un qualcosa di unico, da scoprire nei minimi particolari.

“In questo paradiso – si legge ancora nell’articolo –  scegliere un luogo dove sostare e degustare le specialità locali è impresa ardua. Il consiglio è quello di concedersi tempo e girare. Non solo per poter fare il bagno nelle acque ora verdi ora blu delle infinite baie e calette dell’isola, ma anche per assaggiare la ricca gastronomia del territorio”.

L’indicazione è decisamente azzeccata. Vi lasciamo scorrere il bell’articolo di Lara Loreti senza commentare ulteriormente, anche perchè inevitabilmente la giornalista ha scelto dei luoghi e dei locali per dare le sue personali “dritte” a chi si accinge a visitare l’isola.

 

https://www.repubblica.it/il-gusto/dossier/estate-del-gusto/2022/09/09/news/elba_i_migliori_ristoranti_e_cantine_la_merenda_dei_minatori-363751859/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Madonna del Monte prossimamente su Rai Radio 3

Lunedì scorso, 2 ottobre, è stata registrata una puntata di "Le Meraviglie" con Gloria Peria

L’isola d’Elba spopola su Youtube grazie a iPantellas

Sono gli Youtubers più seguiti d'Italia, con 6,17 milioni di iscritti al loro canale

L’isola d’Elba in un post social del Ministero del Turismo

Un bello spot, con un'unica inesattezza: definisce Portoferraio "villaggio di pescatori"