Marina di Campo, vince 50mila euro con un gratta e vinci

Il fortunato sarebbe un trentenne che lavora in una struttura ricettiva campese

"Scusi, mi controlla se ho vinto qualcosa?" Così mercoledì scorso un giovane si è rivolto a una delle titolari di una tabaccheria della centralissima Via Roma di Marina di Campo, credendo di aver vinto 50 euro. In realtà la vincita era ben più importante, e l'esercente se ne è accorta.

Continua a leggere Marina di Campo, vince 50mila euro con un gratta e vinci


Cade a terra dopo spettacolo, all’ospedale in codice rosso

Quindicenne elbano stava assistendo a uno spettacolo all'Anfiteatro delle Miniere

Finisce male la serata di venerdì  9 settembre per un 15enne residente a Porto Azzurro. Erano circa le 3 della notte all'Anfiteatro delle Miniere di Rio Marina, quando il ragazzo, che si trovava sul posto per assistere ad uno spettacolo musicale, probabilmente alterato dall'uso di alcool, è caduto procurandosi un.

Continua a leggere Cade a terra dopo spettacolo, all’ospedale in codice rosso


Portoferraio

(Ri) pensiamo l’ambiente: con il “Plasticene” di Nicola Nurra

Lunedì 12 settembre, alle ore 19 nel chiostro del Centro Culturale De Laugier

Lunedì 12 settembre, alle ore 19, sarà il biologo e naturalista Nicola Nurra, portoferraiese classe 1971, a dialogare nel chiostro del Centro Culturale De Laugier insieme al fisico Marco Malacarne, introducendo “Plasticene – l'epoca che riscrive la nostra storia sulla terra” (Il saggiatore), in uno degli incontri che piano piano.

Continua a leggere (Ri) pensiamo l’ambiente: con il “Plasticene” di Nicola Nurra


Il successo di “Aperitivo con delitto”

di Associazione Culturale Procchio Napoleonica

Successo straordinario per "Aperitivo con delitto" organizzato dall'Associazione Culturale Procchio Napoleonica che ha visto in scena attori della Compagnia Quintaprima i quali hanno divertito e impegnato gli oltre 70 partecipanti nel rintracciare l'assassino di una pièce teatrale messa in scena appositamente. Le cinquanta sedie sono state rapidamente riempite dal pubblico.

Continua a leggere Il successo di “Aperitivo con delitto”


Portoferraio

Elba Isola Musicale d’Europa, la serata conclusiva

Domenica 11 settembre alla Linguella, sonorizzazione del film “Nosferatu il vampiro”

L’ultima giornata della 26esima edizione di “Elba Isola Musicale d’Europa” sarà nel segno dell’incontro tra arte dell’immagine e arte del suono: alla Villa Romana della Linguella di Portoferraio (ore 21.15), sarà infatti proiettato lo storico film muto “Nosferatu il vampiro” di F.V. Murnau con musiche originali di Günter Buchwald eseguite.

Continua a leggere Elba Isola Musicale d’Europa, la serata conclusiva


I Misteri di Porto Longone portano l’Elba a Venezia

Il Premio Isola d’Elba al giallo storico di Bianchin & Colferai. ne parla il "Ridotto"

La prima rivista in rete di attualità culturale, "Il Ridotto di Venezia", con un articolo a firma Agata Fish, riporta la cronaca del premio assegnato al romanzo «I Misteri di Porto Longone» di Roberto Bianchin e Luca Colferai, pubblicato da I Antichi Editori, durante la serata finale del Premio Isola.

Continua a leggere I Misteri di Porto Longone portano l’Elba a Venezia