Si terrà al Teatro dei Vigilanti e non – come annunciato – alla Linguella sabato 3 settembre, alle ore 21.30 cerimonia di Premiazione della 50° edizione del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba Raffaello Brignetti. Il rischio del maltempo ha convinto gli organizzatori a non rischiare e a trasferire la cerimonia al coperto.
Intanto è stato “spoilerato” il nome del vincitore della 50,ma edizione del premio Elba: la giuria ha premiato il libro “Poco a me stesso” di Alessandro Zaccuri (edizioni Marsilio)
I tre libri finalisti erano “Le Dimore di Dio di Franco Cardini” ( edizioni Il Mulino), “La Contessa” di Benedetta Craveri ( edizioni Adelphi), e, appunto, “Poco a me stesso” di Alessandro Zaccuri (edizioni Marsilio) . La serata che celebra il vincitore di questa cinquantesima edizione sarà condotta da Attilio Romita, giornalista di Rai accompagnato da Valeria Altobelli. Saranno ospiti dell’evento Augusto Minzolini direttore de il Giornale, presente Andrea Monda direttore dell’Osservatore Romano , Antonio Patuelli presidente ABI, il Principe Pallavicino console generale del Principato di Monaco. Per le prenotazioni è stato attivato un numero telefonico che è il 3534121974 oppure inviando una mail a premioletterarioelba@gmail.com..