Ieri sera la poliedrica Gemma Messori ha infuso dolcezza e riflessioni al numeroso pubblico intervenuto nel periodico venerdi culturale dell’Associazione Procchio Napoleonica.
L’attrice e scrittrice, coadiuvata dal “Napoleone” Franco Giannoni e, alle musiche, dal chitarrista classico Sergio Casella, ha letto brani dei suoi scritti amalgamando il tutto con riflessioni e filmati circa il significato piu’ profondo della vita e del tempo che l’uomo vive, con le illusioni del presente e la memoria del passato o l’aspettativa per il futuro.
Gli scritti profondamente autobiografici ci hanno dato uno spaccato della profondità d’animo della scrittrice, assoluto talento nel ricercare le giuste parole per i sentimenti piu’ difficili da interpretare e raccontare.
La serata è stata presentata da Manuela Cavallin e ha visto come ulteriore voce narrante Arnaldo Gaudenzi.
Prossima serata in programma, sempre in Piazzetta dei Delfini a Procchio, “Aperitivo con Delitto”, una rappresentazione teatrale dove il pubblico intervenuto dovrà individuare l’assassino, l’arma del delitto e il movente; per i vincitori vi saranno premi premi offerti da Acqua dell’Elba, che l’Organizzazione ringrazia nuovamente per l’assistenza e la vicinanza a tutto ciò che è buona cultura.