La voce del sassofono, il soffio del respiro, il suono e il ritmo dei giorni nostri, sono il punto focale di questo programma.
Quattro compagni e quattro strumenti singoli che formano un ensemble, diventano una voce sola, costituiscono un respiro unico.
Questi “fantastici quattro”, nel servirsi del repertorio della musica classica e popolare, creano combinazioni e accostamenti sonori a riprova delle loro infinite possibilità creative.
Con freschezza musicale e livello eccelso, nel loro amplissimo raggio d’interesse musicale compaiono autori europei, argentini, americani e inglesi, seguendo una trama in cui le riflessioni sono intrecciate alle memorie.
L’intenzione, come direttore artistico, sostenuto da Pro Loco e Comune di Marciana, è di sviluppare il neonato Festival Armonie Marciana Marina Festival.
E se avrete voglia di ritornare su questa piazza, siate certi che avremo sempre nuove cose da farvi ascoltare.
Se questa formula, con i quattro appuntamenti d’agosto, è stata un successo, è anche per merito della dedizione degli spettatori, perché, come recita il proverbio cinese: «È a forza di pensare ai fiori che i fiori crescono».