In una splenida giornata estiva di sole, venerdì 26 agosto a Pianosa si è tenuta l’inaugurazione della Casa dell Agronomo, restaurata e riallestita dal Parco. Presenti autorità civili e militari, fra cui il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri e il sindaco di Campo nell’Elba Davide Montauti.
“Dopo il taglio del nastro – racconta il Parco nazionale dalla sua pagina social – la visita al nuovo allestimento multimediale sulle bellezze della natura a terra e a mare e sulla storia dell’isola. Un prezioso edificio recuperato grazie anche alle entrate dei ticket”.
Tiziana grassi
Bene l’inaugurazione ma l’isola di Pianosa va tenuta più pulita. Nelle spiagge o nella terra non si può vedere o lo sporco portato dal mare o lo sporco lasciato dal vento o per altre cause. Non si possono vedere pezzi di polistirolo, gomme , plastica a giro per le coste o interno isola. Perché non fate portare via lo sporco ai turisti che lo vogliono fare? Perché non si organizzano delle giornate di pulizia con Plastic Free???? Per non parlare poi di trovare soluzioni alla decadenza totale, senza però farle perdere il suo fascino di isola non turistica con negozi ristoranti ecc. Non ci riesce fare niente a noi italiani per preservare questo patrimonio di una bellezza e storia unica al mondo ??? Una volta che le abitazioni sono cadute chi le ritirerà su??? Grazie gradirei risposte o un incontro per capire grazie tiziana 3357302391
27 Agosto 2022 alle 16:39