Andrea Tiritiello , giocatore di calcio elbano in forza nella passsata stagione di serie B al Cosenza, ha salutato ieri i suoi ormai ex compagni di squadra per trasferirsi alla Lucchese, che milita nel girone B della serie C.. Ad annunciarlo è il sito internet cosenzachannel.it .
Era – secondo il quotidiano on line calabrese – la compagine che premeva maggiormente per averlo, nonostante le insistenze del Potenza e i tentativi di Feralpisalò e, in ultimo Juve Stabia. Sperava di poter trovare spazio, una volta cambiato l’allenatore, in riva al Crati. Così non è stato e nemmeno le piste estere si sono concretizzate come auspicava già nella seconda parte dello scorso torneo.
Tiritiello lascia il Cosenza a margine di 47 gettoni di presenza e 3 gol, di cui uno importantissimo segnato a Gianluigi Buffon in Parma-Cosenza dell’ultimo 21 novembre. Arrivato dalla Fidelis Andria sotto la gestione Braglia, fu lasciato momentaneamente alla Virtus Francavilla così da completare il percorso di crescita. Poi un buon numero di partite in cadetteria con Occhiuzzi. Niente spazio, infine, con Bisoli.