In gergo musicale si chiama jam session, il linguaggio è quello universale della musica. Nella serata di giovedì 28 luglio in piazza a Capoliveri c’è il concerto del chitarrista Ciro Manna, uno dei maggiori interpreti del funky – jazz internazionale. In mezzo al pubblico, seduto a un bar a godersi un drink, un altro artista di fama internazionale, Mario Biondi, all’Elba in attesa di esibirsi nell’atteso concerto di Portoferraio di venerdì 29 luglio.
I due si conoscono: un saluto, un invito quasi per scherzo, e Mario accetta: la voce più “soul” d’Italia non resiste alla tentazione, ed accompagnato dalla band di Ciro Manna Mario Biondi si esibisce in una versione “reggae” di Donne, pezzo notissimo di Zucchero Fornaciari, di cui vi regaliamo un cameo nel video allegato, nel quale poi si butta in una jam session a due voci con il cantante del gruppo, Waltrer Ricci
Il pubblico di Capoliveri, che già stava apprezzando la musica del trio di Ciro Manna, va in visibilio e applaude a scena aperta quella che è una vera e propria anticipazione del concerto di stasera. Biondi, per la cronaca, si era già esibito all’Elba, a Marciana Marina, al tempo della rassegna Elba in Jazz.
Rosita
Solo un Grande Maestro come Mario Biondi poteva fare quanto ha fatto …emozionare all’improvviso!
30 Luglio 2022 alle 20:15