Riceviamo dal consigliere comunale di Portoferraio Luigi Lanera, una segnalazione con foto scattata dopo un incidente avvenuto nel pomeriggio del 21 luglio che pubblichiamo integralmente.
“Ieri pomeriggio in viale Einaudi scontro frontale tra due auto in piena curva a causa di un auto che marciava in contromano. La giustificazione dell automobilista Tedesco colpevole dell incidente è stata che i cartelli posti in prossimità dell’ incrocio tra viale Einaudi e via De Nicola creano confusione ( vedi foto allegata ) inoltre il cartello Divieto di Accesso era stato spostato dalla carreggiata da ignoti . Come consigliere comunale chiedo al comandante dei vigili urbani di verificare ed eventualmente sanzionare anche chi ha utilizzato le barriere poste all incrocio per posizionare un cartello pubblicitario creando un ulteriore confusione agli automobilisti. Sarà mia cura verificare L ‘operato dei vigili .
Luigi Lanera consigliere comunale Portoferraio
Vincenzo
Ieri mattina una macchina tedesca, al posteggio non ultimato di sottobomba hanno rotto la coppa dell’olio adesso chi paga i danni. Poi vorrei sapere perché il mio primo articolo di ieri no è stato inserito.non era offensivo verso nessuno
23 Luglio 2022 alle 9:56
Paolo Chillè
se leggi è pubblicato
23 Luglio 2022 alle 13:20
Rita Flamini
I cartelli possono essere messi fissi, questo è vero, non risulta ancora il senso unico sul navigatore e questo va verificato, ma tutti i giorni si trova un veicolo che procede nel senso contrario, e questo è un problema, perché con lo scooter, mentre vado a casa ho un po’ paura, anche questa mattina dei veicoli sono transitati in senso contrario, il problema è che va reso noto, la sanzione che viene fatta a chi si inoltra in un senso unico al contrario, se non mi sbaglio c’è la revoca della patente….
22 Luglio 2022 alle 18:29
Vincenzo
Quale confusione dei cartelli.ci sono 4 frecce che indicano di svoltare a sinistra.
22 Luglio 2022 alle 15:57
Vincenzo
Comunque i cartelli ci sono e ben visibili. Arrivano contromano anche dall’incrocio che porta all’enfola eppure c’è il divieto anche lì. La macchina dei tedeschi potrebbe essere uscita dal parcheggio non ultimato vicino ingresso sottobomba, che non ha indicazioni stradali. Prima di dare sentenze ai cartelli pubblicitari, che non sono, ma indicatori.
22 Luglio 2022 alle 14:44