Tennis Camp Elba, c’è il futuro del tennis internazionale

Sotto gli occhi di Riccardo Piatti alle Ripalte si allenano i futuri numeri uno

Riccardo Piatti al Tennis Camp Isola d'Elba

Come ormai da molti anni anche per questa stagione il futuro del tennis internazionale passa dal Tennis Camp Isola d’Elba. Con Riccardo Piatti – il coach con il quale il maestro Filippo Bersani e Go Tennis hanno instaurato una collaborazione di lunga data – sono arrivati, per allenarsi sui campi della Tenuta delle Ripalte, i giovani tennisti che stanno scalando le classifiche del ranking mondiale.

 

Come la danese Clara Tauson, best ranking 33 al mondo, sopranominata la ‘Alcaraz delle donne e Tyra Grant, l’italiana (figlia d’arte- o meglio di sport- del cestista USA Tyrone Grant)  n.1 tra le prime al mondo under 14 che sogna di ripercorrere le orme di Serena Williams e, considerata più che una promessa del tennis mondiale.

 

All’isola d’Elba per il training in vista dei prossimi appuntamenti sportivi anche Petra Marcinko, di nazionalità croata, n.1 under 18 che a gennaio ha vinto il titolo femminile agli Australian Open Junior  e la slovena Ela Milic tra le migliori al mondo under 16 che ha esordito nel tabellone principale WTA nel 2021.

 

Con coach Piatti, che definisce il camp ” il mio laboratorio”, anche Lorenzo Carboni campione italiano under 16,  Rocco Piatti e Carlini Gianluca, tra i top under 16/18 italiani;  l’indiano Manas Dhamne, promessa del tennis under 16 – già primo under 14 – è di nuovo  all’Elba dopo la presenza dell’anno scorso.

I ragazzi sono in buonissime mani, con Gianluigi Quinzi ex giocatore Atp ora coach del team, Pino Carnovale, coach e preparatore atletico e con tutti i maestri del team di Riccardo Piatti. A supportare il team anche l’importante presenza di Dalibor Sirola, preparatore atletico di fama mondiale (tra i suoi atleti anche Djokovic) e Claudio Zimaglia, osteopata dei professionisti.

Il Tennis Camp Isola d’Elba si riconferma un’organizzazione di qualità che grazie al Piatti Tennis Camp riesce a portare sul territorio numerosi atleti ai massimi livelli, che trovano all’Elba le condizioni ideali per la quale ormai si è conquistata l’appellativo di isola dei campioni e dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perfetta riuscita per l’Hobby Sport Young, 40 bambini in pista

Una bella giornata di sole ha accompagnato il primo evento su minimoto all'Elba

Motoclub Isola d’Elba tutto pronto per l’ Hobby Sport Young

Un'occasione per piccoli appassionati con il tecnico federale Maurizio Badiali

Si riaccendono i motori per il XXXVI Rallye Elba Storico

La storica kermesse elbana pronta ad accogliere le sfide italiane e continentali