Poteva mancare una località dell’isola d’Elba fra le dieci migliori insenature delle coste italiane? No di certo, come ricorda un articolo di Tgcom24.it . E la citazione di una località elbana riguarda in questo caso Fetovaia.
“Il mare in Italia non conosce rivali: le nostre coste, frastagliate e ricche di insenature – ricorda Tgcom24 – offrono scenari multiformi dei quali non ci si stanca mai. Ecco allora dieci insenature grandi e piccole, da visitare durante le nostre prossime vacanze, oppure da inserire in una wish list di luoghi belli e possibili dalla quale trarre spunto per la compilazione del nostro prossimo piano di viaggio”.
Nella lista, fra San Fruttuoso, Cala Violina e Furore, c’è appunto Fetovaia.
Un promontorio lussureggiante coperto di ginestre e di macchia mediterranea – così la descrizione del sito – uno specchio di acqua turchese, tranquilla e ben riparata: una vera meraviglia in cui trascorrere una giornata di mare davvero memorabile. La Fetovaia è considerata la spiaggia più bella dell’isola d’Elba, ancora dall’aspetto selvaggio e incontaminato.