L’Elba e il turismo sostenibile, binomio indissolubile

Destinazione perfetta per la vacanza attiva, mare e monti, riferimento internazionale

L’isola d’Elba rappresenta la destinazione perfetta per la vacanza attiva, con la possibilità di praticare attività di mare, di terra e anche di montagna. Un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale: dal diving alla vela, dalla canoa a tutti gli sport nautici, dalla mountain bike alla bike, al trekking. Il tutto in un ambiente naturale e culturale autentico e in grado di rispondere al bisogno esperienziale del turista moderno.
L’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba,da molti anni sta intervenendo nel settore, in collaborazione con il Coni Italia e Toscana, al fine di creare un’offerta organizzata per accogliere squadre a appassionati, garantire loro non solo l’ospitalità ma anche spazi adeguati e sostegni per l’organizzazione degli eventi, creando una “sport community elbana” con Enti locali, Associazioni Sportive, Comitati organizzatori.
L’Elba ha fatto la scelta della cultura e quindi del turismo sostenibile, di cui ambiente e turismo sportivo sono logica conseguenza e parte essenziale; Un laboratorio funzionale in tutte le stagioni dell’anno. L’intervista al presidente degli albergatori Massimo De Ferrari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Incidente a Mola, traffico bloccato da e per Porto Azzurro

Il sinistro mortale all'altezza del distributore Beyfin. I rilievi delle forze dell'ordine

Incidente all’alba, deceduto motociclista sul Piano di Mola

L'uomo era diretto verso Portoferraio, non nota la dinamica. Traffico a lungo bloccato

24enne pugliese multato e denunciato per uso di atto falso

Circolava per le vie del centro su un'auto di piccola cilindrata con due targhe diverse