Iniziano i lavori della nuova Stazione dei Carabinieri

Pronta a febbraio 2023. Corsini: "Opera essenziale per il territorio, manteniamo impegni"

Il luogo dove verrà realizzata la caserma

Sono stati consegnati ieri i lavori per la realizzazione della nuova Stazione dei Carabinieri di Rio e dell’alloggio di servizio del suo Comandante.
Alla presenza del Direttore dei Lavori ing. Ugolini e del Responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale e RUP Arch. Faccio è stato firmato il verbale di consegna con il rappresentante dell’impresa appaltatrice FRANGERINI di Livorno.
Da ieri decorrono dunque i 230 giorni di contratto per l’ultimazione dei lavori che pertanto dovrebbero finire alla fine di febbraio del prossimo anno.
“Stiamo mantenendo gli impegni presi, quelli di programma e quelli, come questo, che abbiamo dovuto prendere in corso di mandato per le emergenze sopraggiunte” commenta il Sindaco. “Per un territorio esteso come il nostro la presenza dei Carabinieri e il loro presidio sono un’esigenza vitale, tradizionalmente sentita dalla popolazione come elemento di protezione e sicurezza. La nuova stazione, per come è stata progettata, sarà un fiore all’occhiello del paese e la proprietà pubblica dell’immobile è garanzia di assoluta stabilità del presidio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Va in consiglio comunale la viabilità delle Fornacelle

L'assemblea convocata per giovedì 28 novembre presso il municipio di Rio Elba

Atti vandalici, imbrattata di vernice la terrazza degli Spiazzi

E' il terzo in pochi mesi. Il sindaco Corsini: "Gesto ignobile da cui prendere le distanze"