Dopo la vittoria di Elisabetta Poggioli del campionato italiano assoluto e della PRO CARD, tessera che riconosce il passaggio da atleta amatore ad atleta professionista, nella WNBF Italy (World Natural Bodybuilding Federation) dello scorso ottobre, quest’anno il Team NBS, Natural Bodybuilding School, guidato dal coach Giovanni Leonelli, situato nella Palestra Bee Gym a Portoferraio, inizia con un altra vittoria questo weekend , con Sara Tonfoni che vince la gara a Milano, aggiudicandosi il titolo di Campionessa Assoluta Bikini WNBF Italy, qualificandosi direttamente per il campionato Nazionale di ottobre.
Il prossimo a calcare il palco sarà proprio il Coach e Atleta Giovanni Leonelli, che si presenterà in trasferta a Dubai per il campionato internazionale, dopo la qualifica ottenuta lo scorso anno.
Ma altri atleti sono pronti a debuttare quest’anno, tra settembre e ottobre, di cui un’altra giovane ragazza come Bikini, tre ragazzi come men’s/ Classic Physique e altri due come Bodybuilder Over 40. L’annata di gare si concluderà con l’incredibile evento di Novembre che vedrà l’atleta PRO Elisabetta Poggioli calcare il palco di Los Angeles per il campionato Mondiale WNBF.
“Una bellissima soddisfazione – racconta il coach Giovanni Leonelli – poter trasmettere la passione e l’amore per questo sport a questi ragazzi/e, poterli allenare e accompagnare verso il raggiungimento dei propri obiettivi. Uno sport individuale che si trasforma quasi in uno sport di squadra.
È fantastico – conclude Leonelli – vedere come i componenti del team si aiutino negli allenamenti e si sostengano a vicenda. È un (mio) sogno che diventa realtà!” Altri 3 atleti sono già in preparazione per le gare del 2023. Voglio ringraziare Luca Marinari e Palestra Bee Gym per la passione e la disponibilità nel rendere possibile questo piccolo/grande progetto e aver creato un clima e un Team affiatato in sala pesi.