Con una breve ma partecipata cerimonia, nella serata di mercoledì 29 giugno si è insediata la nuova amministrazione comunale di Porto Azzurro.
Dopo la convalida degli eletti c’è stato il giuramento del sindaco Maurizio Papi, che ha poi preso la parola per nominare i nuovi componenti della Giunta Comunale ed assegnare le rispettive deleghe.
Con la qualifica di assessori sono stati nominati Marcello Tovoli ( con incarichi relativi a Polizia Urbana, traffico e viabilità, comunicazione, catasto, recupero patrimonio pubblico, ristrutturazione edilizia), Marco Matacera (demanio, porto, approdo turistico e ormeggi, sport), Daniela Galletti (arredo e decoro urbano) e Gisella Guelfi (associazionismo, cultura, scuola, sociale, ambiente e territorio, protezione civile e antincendio, spettacolo e promozione turistica). Marcello Tovoli è stato inoltre confermato nella carica di vicesindaco.
Il sindaco Maurizio Papi ha annunciato di voler tenere per sè tutte le restanti deleghe, fra cui urbanistica ed edilizia privata. Nessuna delega quindi per Alessio Agarini, il più votato a livello di preferenze nella lista “La Vela” con ben 139 consensi personali.
La nomina del Presidente del Consiglio Comunale, è stata rinviato alla prossima seduta.
Convalida degli eletti
Longonese doc
Presa in giro per il paese
Il più eletto fuori dalla giunta
Se domani lo portano sindaco prende 2000 voti
Porto Azzurro in rivolta……
Nemmeno quella dell 87
1 Luglio 2022 alle 22:17