Sorgenia con Bebe Vio all’Elba per una maratona plogging

Prevista attività di pulizia delle spiagge a Marciana e Portoferraio domenica 3 luglio

Sarà una tappa d’eccezione, con la partecipazione della campionessa di scherma Bebe Vio, quella di domenica 3 luglio all’Isola d’Elba nell’ambito delle iniziative di plogging che Sorgenia organizza per pulire alcune spiagge italiane, a supporto del progetto M.A.R.E. Un progetto nato dalla collaborazione tra il Centro Velico Caprera e One Ocean Foundation che, con il catamarano a vela One, sta percorrendo le coste italiane per studiare lo stato di salute di 23 aree marine protette del Tirreno e raggiungerà la Toscana il prossimo weekend.

 

Da sempre molto legata all’Isola d’Elba, Bebe Vio – testimonial di Sorgenia – sarà personalmente coinvolta nell’attività di pulizia delle spiagge insieme ai dipendenti dell’azienda, alle autorità locali dei Comuni di Marciana e Portoferraio, che hanno concesso il patrocinio all’iniziativa, ai rappresentanti di Legambiente Elba e ai cittadini cui sarà distribuito tutto il necessario per il plogging: magliette, guanti e pinze per pulire l’arenile. Si inizia alle ore 10 dalla spiaggia di Sant’Andrea a Marciana e si prosegue alle ore 16 nella spiaggia di Schiopparello a Portoferraio.

 

Il progetto M.A.R.E. ha ricevuto il patrocinio dalla Marina Militare, dal Ministero della Transizione Ecologica, dalla Guardia Costiera, dalla Lega Navale Italiana e dalla Regione Autonoma Sardegna.
Per maggiori informazioni: https://www.sorgenia.it/progetto-mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il film di Silvia Lelli contro la violenza sulle donne

Al Centro Giovani pomeriggio con la proiezione e il dialogo con la regista

Un convegno su “l’urbanistica ideale di Cosimo I De Medici”

Al Centro De Laugier sabato 16 novembre dalle 9.50 si parla delle tre città ideali

La protesta di sette sindaci uniti sui trasporti marittimi

"Riunione urgente con le tre compagnie, alla presenza di Regione e Port Authority"