La presidente della Provincia, Marida Bessi, appresa la notizia dell’incendio doloso sventato all’Elba dall’intervento tempestivo di due cittadini e del dipendente della Provincia, in forza al distretto stradale elbano, Moreno Bernotti, esprime loro un sentito e sincero ringraziamento per il senso civico dimostrato.
“Gli incendi dolosi che ogni anno divorano centinaia di ettari di terreno, mettendo in pericolo l’ambiente, le persone e gli animali – sottolinea Bessi – sono una piaga che va combattuta con ogni mezzo. L’innesco ritrovato avrebbe potuto scatenare un rogo difficilmente controllabile, soprattutto in questo periodo di siccità protratta. Per questo ringrazio chi si è accorto del problema ed è intervenuto con prontezza, evitando danni maggiori”.
Il fatto è accaduto ieri, giovedi 23 giugno, intorno alle ore 8.30, nel tratto della SP 26, Porto Azzurro – Rio, nei pressi della località San Felo. Dopo l’intervento, Bernotti ha successivamente segnalato l’accaduto ai Carabinieri forestali, inviando anche alcune foto.
Incendio doloso sventato, i ringraziamenti di Marida Bessi
La Presidente della Provincia esprime soddisfazione per il senso civico dimostrato
Articoli correlati
Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri
Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024
Il forte vento causa numerosi problemi e danni in città
Gli interventi all'Enfola, le Ghiaie, Albereto, Orti, S. Giovanni e piazza Pietri. Il resoconto
Ritirate due patenti per abuso di alcol e uso del telefonino
Le operazioni durante il controllo dei carabinieri nello scorso fine settimana