/ LE FOTO

Un sentiero per Massimo Russo, la proposta di Gambini

"Intitoliamo al runner scomparso la ferrata che porta in vetta al Monte Capanne”

Una lettera aperta  rivolta ai Comuni Elbani, al  Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed alle  Istituzioni tutte. A lanciarla dai social è Alessio Gambini, noto appassionato di trekking estremo e di trail running elbano, che con questa proposta vuole ricordare la memoria di Massimo Russo. Ecco il testo della lettera.

Continua a leggere Un sentiero per Massimo Russo, la proposta di Gambini


Extracomunitario scavalca cancello caserma, arrestato

L'uomo si è introdotto nottetempo nella recinzione della Compagnia Carabinieri

Una notte movimentata quella di ieri sera a Portoferraio. Tutto è iniziato quando, intorno alle 22:30, raggiunto il cancello d’ingresso del locale Comando Compagnia Carabinieri in preda ai fumi dell’alcol, il tunisino 33enne S. H. ha deciso di scavalcare, piombando così nel cortile principale della caserma sotto gli occhi increduli del.

Continua a leggere Extracomunitario scavalca cancello caserma, arrestato


Incendio doloso sventato, i ringraziamenti di Marida Bessi

La Presidente della Provincia esprime soddisfazione per il senso civico dimostrato

La presidente della Provincia, Marida Bessi, appresa la notizia dell’incendio doloso sventato all’Elba dall’intervento tempestivo di due cittadini e del dipendente della Provincia, in forza al distretto stradale elbano, Moreno Bernotti, esprime loro un sentito e sincero ringraziamento per il senso civico dimostrato. “Gli incendi dolosi che ogni anno divorano.

Continua a leggere Incendio doloso sventato, i ringraziamenti di Marida Bessi


Portoferraio

Rubano 4 tablet i genitori li portano in caserma a scusarsi

Si tratta di alcuni ragazzini che si sono autodenunciati su richiesta dei genitori

I carabinieri di Portoferraio erano già stati avvisati dalla dirigente scolastica che aveva trovato i corridoi della scuola media di Portoferraio imbrattati dalla polvere degli estintori e si era accorta della mancanza di alcuni tablet. Gli uomini dell’arma avevano già effettuato un sopraluogo e avevano scoperto una finestra forzata, probabilmente.

Continua a leggere Rubano 4 tablet i genitori li portano in caserma a scusarsi


“I misteri di Porto Longone”, la presentazione del film

Martedì 28 giugno al Centro Congressuale De Laugier. Ecco il trailer del cortometraggio

Sarà presentato ufficialmente martedì 28 giugno 2022 alle 21 presso la sala multimediale "Nello Santi" del Centro Congressuale De Laugier di Portoferraio "I Misteri di Porto Longone",  film tratto dal giallo storico best seller della scorsa estate, scritto da Roberto Bianchin e Luca Colferai, da un’ idea di Marino Sartori, .

Continua a leggere “I misteri di Porto Longone”, la presentazione del film