Giovedì 22 giugno si è insediata la nuova amministrazione comunale di Campo nell’Elba, la prima a farlo all’Isola d’Elba dopo l’ultima tornata di elezioni amministrative, che ha riguardato anche i comuni di Porto Azzurro e Marciana Marina.
Il sindaco Davide Montauti, dopo il giuramento con cui è iniziato ufficialmente il suo secondo mandato, ha nominato la nuova Giunta Comunale, all’insegna del rispetto delle quote rosa. Due uomini e due donne saranno infatti al suo fianco nell’organismo esecutivo della sua amministrazione.
Chiara Paolini sarà vice sindaco e assessore alla cultura, eventi, turismo, sociale e frazioni La Pila/Bonalaccia, mentre Ilaria Pini si occuperà di istruzione e ambiente. Gli altri due assessori saranno Daniele Mai allo sport, politiche giovanili, personale e settore tecnico, edilizia privata, mentre Stefano Lenzi si occuperà di porto e vigilanza. .
Nella stessa seduta si sono insediati anche i gruppi consiliari, con Jacopo Spinetti nominato capogruppo di maggioranza, mentre per la minoranza il gruppo “Scelta di Campo” avrà come capogruppo l’altro candidato a sindaco Giancarlo Galli.