Montauti ha nominato la giunta, Chiara Paolini vicesindaco

Rispettate le quote rosa, oltre al sindaco gli assessori saranno due uomini e due donne

Giovedì 22 giugno si è insediata la nuova amministrazione comunale di Campo nell’Elba, la prima a farlo all’Isola d’Elba dopo l’ultima tornata di elezioni amministrative, che ha riguardato anche i comuni di Porto Azzurro e Marciana Marina.

Il sindaco Davide Montauti, dopo il giuramento con cui è iniziato ufficialmente il suo secondo mandato, ha nominato la nuova Giunta Comunale, all’insegna del rispetto delle quote rosa. Due uomini e due donne saranno infatti al suo fianco nell’organismo esecutivo della sua amministrazione.

Chiara Paolini sarà  vice sindaco e assessore alla cultura, eventi, turismo, sociale e frazioni La Pila/Bonalaccia, mentre Ilaria Pini si occuperà di  istruzione e ambiente. Gli altri due assessori saranno  Daniele Mai allo sport, politiche giovanili, personale e settore tecnico, edilizia privata, mentre  Stefano Lenzi si occuperà di  porto e vigilanza. . 

Nella stessa seduta si sono insediati anche i gruppi consiliari,  con Jacopo Spinetti nominato capogruppo di maggioranza, mentre per la minoranza  il gruppo “Scelta di Campo” avrà come capogruppo l’altro candidato a sindaco Giancarlo Galli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“L’enigma etrusco dell’acqua e del vino” al MUM di San Piero

Sabato 12 aprile, alle ore 17:30, la presentazione del nuovo libro di Gianfranco Bracci

Pubblica Assistenza, convocata l’Assemblea dei Soci 2025

Venerdì 14 marzo, presso la sede di via Fucini, si terrà la consueta riunione annuale

Marzo in biblioteca, un mese ricco di appuntamenti

In agenda presentazioni, cineforum e nuovi incontri di sostegno alla genitorialità