Carabinieri, un encomio per il capitano Francesco Materiale

Il riconoscimento al comandante della Compagnia elbana nella annuale Festa dell'Arma

Il Capitano Francesco Materiale

Importante riconoscimento per il Comandante della Compagnia Carabinieri di Portoferraio, Capitano Francesco Materiale, nell’ambito della Festa dell’Arma che si è svolta a Livorno nella giornata di lunedì 6 giugno 2002.

Il Capitano Materiale è stato insignito di un encomio da parte del  COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI “CAMPANIA”, riferito alla sua attività precedente al suo arrivo all’Isola d’Elba. Eccone il contenuto.
“Capitano Francesco MATERIALE, Comandante di Sezione di Nucleo Investigativo di Comando Provinciale operante in territorio caratterizzato da alto indice di criminalità, evidenziando elevata professionalità, spiccato acume investigativo e convinta determinazione, coordinava complessa e articolata attività investigativa nei confronti di un’associazione mafiosa dedita al condizionamento di elezioni amministrative ed omicidio. L’operazione si concludeva con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due soggetti e il deferimento di altri 4. Provincia di Caserta, Gennaio 2016 – Aprile 2017”.

All’Elba dal settembre del 2019, da quella data il Capitano Francesco Materiale ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Portoferraio.

Al Capitano Francesco Materiale vanno i complimenti della redazione di ELBAPress, a nome di tutta la comunità elbana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

D’Attilio consegna l’onorificenza di cavaliere a Paola Cacialli

La dottoressa: "Onorata di questo riconoscimento, per il lavoro fatto in questi anni"

La felicità di Licia Baldi Commendatore della Repubblica

"Una vita dedicata al volontariato in carcere " . L'onoreficenza al Quirinale il 20 marzo