Non l’aveva fermato neanche la pandemia. Parliamo del CantaElba, la manifestazione canora itinerante più longeva dell’Isola che negli ultimi due anni, con le dovute misure di sicurezza, aveva proseguito il suo tour nelle piazze piu’ belle e suggestive dell’Isola d’Elba. Per l’edizione del 2022 il patron della manifestazione Giulio Guglielmi, sta già lavorando con il solito impegno alla ricerca di nuovi “Amici”, al fine di rendere il cast del tour estivo ancora piu’ importante e qualificante delle precedenti Edizioni. Come da tradizione l’evento è previsto per l’ultima settimana del mese di agosto e quello che per il momento è certo, è che alla manifestazione verrà aggiunta una tappa che si chiamerà “Premio CantaElba IMAIE”, dove si esibiranno nuovi artisti Emergenti che rispetto alle serate precedenti si sfideranno anche con i vincitori del CantaElba.
L’associazione San Sebastiano di Valerio Liboni in collaborazione con la Fondazione PazzEvents e la Live srl di Paolo Chillè, hanno infatti partecipato quest’inverno al Bando del Nuovo IMAIE (il Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori), Concorso Nazionale per la promozione dello spettacolo dal vivo, e classificandosi con successo al 30° posto, hanno vinto la possibilità di poter organizzare un ulteriore evento collaterale al CantaElba.
Ci sarà dunque, per la prima volta sull’Isola, un evento Musicale che permetterà ai giovani artisti iscritti al Nuovo IMAIE di partecipare alla manifestazione, che come detto, si terrà per la fine di Agosto, in una Location Elbana ancora da definire. Durante questa serata, sarà selezionato, da una giuria di esperti appositamente composta, un artista emergente che vincerà la possibilità di essere sostenuto per l’incisione del suo primo singolo. Sono inoltre previsti, sempre per gli artisti partecipanti, premi importanti e mini tournèe canore sull’Isola.
Per il momento gli organizzatori non scoprono le carte anche se fanno sapere che un’ampia sintesi televisiva verrà trasmessa su un Network Nazionale, al fine di dare risalto al CantaElba ma anche alle bellezze del nostro territorio.
Per ogni altra informazioni scrivere all’email portoazzurro@portoazzurro.it