E’ rimbalzata anche all’Elba la triste notizia della morte di Gianluca Giovannetti.
60 anni, medico al servizio di emergenza territoriale 118 di Lucca, Gianluca si è spento all’ospedale di Cisanello nella giornata di domenica 8 maggio. “A stroncare la sua vita – si legge su Il Tirreno di oggi – è stata una complicazione legata ad una malattia che non perdona con la quale il dottor Giovannetti combatteva, con forza e coraggio, da alcuni anni. Il nome di questo terribile male è Sla, sclerosi laterale amiotrofica che giorno dopo giorno ha tolto al dottor Giovannetti la possibilità di una vita normale, ma non la voglia di combattere contro una montagna più grande di lui. Al suo fianco, in questi anni, c’è sempre stata sua moglie, Patrizia Bongiovanni, nota architetta pisana, presidente dell’Ordine degli architetti di Pisa, ed ex consigliera comunale Pd a Palazzo Gambacorti, che ha condiviso con il marito ogni momento di questo dolorosissimo calvario, con visite e ricoveri continui”.
Gianluca era persona molto conosciuta a Porto Azzurro, dove aveva abitato fino agli studi superiori, con la famiglia e la sorella Simona, architetto e nota imprenditrice fondatrice del marchio Dampaì.
Alla famiglia di Gianluca le più sentite condoglianze della redazione di ElbaPress.
Fiorenza
Q.ndo si perde un bravo medico è un lutto x tutta l’umanità e un dolore x la sua perdita x la famiglia e tutti i suoi pazienti e amici. Condoglianze e tanta forza x ricordarlo con serenità.
13 Maggio 2022 alle 12:43
Luca Andreani
Dolore grandissimo. Un abbraccio alla famiglia
10 Maggio 2022 alle 11:37
Berti Cristina
Ciao carissimo Gianluca!! Un dispiacere immenso…un abbraccio fortissimo alla famiglia.
9 Maggio 2022 alle 20:13
Nedo Adami3286070683
Lepou sentitecondoglianze a tutta la sua famiglia.R.I.P.G.Luc
9 Maggio 2022 alle 12:55