Dall’11 maggio arriva il caldo: primi picchi vicini ai 30 gradi

Alta pressione in rinforzo con fase più stabile. Ma nel fine settimana ancora pioggia

Tempo bello in arrivo sull'isola
Arriva il caldo, ma solo fra qualche giorno. Questo l’esito delle previsioni del tempo per questo primo fine settimana di maggio all’isola d’Elba.Nella giornata di sabato il cielo sarà parzialmente nuvoloso o nuvoloso con possibilità di locali piogge e di brevi rovesci, nel pomeriggio, sul grossetano.
Venti: moderati di Grecale con locali forti raffiche.
Mari: poco mossi sottocosta. Mossi al largo.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento (21-23 °C in pianura).Nella giornata di domenica 8 maggio andrà meglio: poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso in mattinata. Nel pomeriggio nuvolosità variabile con possibilità di rovesci e locali temporali. Ampie schiarite in serata.
Venti: tra deboli e localmente moderati orientali.
Mari: poco mossi.
Temperature: minime in lieve calo, massime in contenuto aumento (23-24 °C in pianuraLunedì saremo alle prese con gli effetti residui del vortice ciclonico di questi giorni che porterà ancora un po’ di instabilità. Il nucleo del vortice si concentrerà al Sud e tra le due isole maggiori. Seconda parte della settimana con fase meteo più stabile e con un netto aumento delle temperature: probabili picchi oltre i 25 gradi, fino a toccare i primi 30 gradi dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli studenti del Foresi alla volta della Biennale di Venezia

Alla manifestazione artistica piu' importante d'Italiala Terza e Quinta del Liceo Classico