SOS Studio: un vero e proprio laboratorio di supporto allo studio condotto da Ermes Sassaroli (ogni mercoledì dalle 14 alle 18) e da Alfonso Fiumanò (ogni martedì dalle 15 alle 17), rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori dell’Elba. La possibilità di migliorare il rendimento scolastico in un ambiente informale e in compresenza, in piccoli gruppi di studenti di classi affini ma diverse, rende particolarmente piacevole questa attività gratuita, strategica per i ragazzi che desiderano migliorare il proprio metodo di studio e il rendimento scolastico.
Laboratori di supporto allo studio al Centro Giovani
Uno generico e uno dedicato a Greco e Latino. Le informazioni per l'accesso
Il mese di maggio, si sa, è un periodo di grande studio per chi frequenta la scuola e magari si appresta ad affrontare esami. L’anno scolastico sta per avviarsi alla conclusione, le interrogazioni di fine anno si fanno più serrate e proprio per questo a volte può risultare strategico un aiuto in più.
Il Centro Giovani di Portoferraio, con l’intenzione di sostenere le ragazze e i ragazzi delle scuole elbane, ricorda a tutti che sono attivi due laboratori gratuiti di supporto allo studio. Chi fosse interessato a rinforzare il metodo e il rendimento, lavorando in piccoli gruppi omogenei, può dunque prenotare un proprio spazio con i professori che aiuteranno a risolvere problematiche specifiche.
I laboratori sono così suddivisi:
SOS Greco e Latino: il laboratorio dedicato alle lingue antiche classiche, si tiene tutti i giovedì dalle 15 alle 17 fino a fine giugno. Anche questo laboratorio, tenuto da Erika Dejas, è gratuito, ma bisogna prenotare il proprio appuntamento di volta in volta, telefonando sempre allo 0565-930680.
La nostra sede è in Calata Mazzini n. 37 a Portoferraio, la nostra mail è: informagiovani.pf@arcacoop.it
Vi aspettiamo.
Elisa
Alice
Claudia
Articoli correlati
Dimissioni in casa Nocentini, via Barbetti e Gemelli
Le motivazioni e i ringraziamenti. Il sindaco: "Malignità e illazioni dai social media"
Rimandata a data da destinarsi la Festa degli Alberi
La decisione dell'Amministrazione Comunale a causa delle conseguenze del maltempo
Rimandata l’apertura invernale della piscina delle Ghiaie
Problemi tecnici alla struttura che avrebbe dovuto aprire lunedì 18 novembre