Mamma, merito, mare e marchio. Iniziano tutte con la lettera ‘m’ le priorità indicate da Giorgia Meloni nella sua relazione fiume alla Conferenza programmatica di Fdi a Milano, che si è tenuta nello scorso fine settimana.
In particolare, la Meloni rilancia un ministero del Mare: ”Da tempo proponiamo un ministero del Mare che possa mettere in relazione tutte le attività del mare, dalla pesca alla nautica, al turismo balneare. Continueremo a difendere i nostri balneari, non accetteremo supinamente che 30mila aziende italiane vengano espropriate per calmare gli appetiti delle multinazionali straniere e il servilismo del governo italiano”.
Un tema caro anche al coordinatore elbano di FdI Luigi Lanera, che a livello nazionale riveste anche l’incarico di Responsabile Nazionale di Fratelli d’Italia delle politiche per la Navigazione.
Si tratta della conferma di una linea scelta da Fratelli d’Italia, e che ha avuto un altro appuntamento importante a Livorno lo scorso 1 aprile, con l’evento “Perchè un Ministero del mare in Italia”, svoltosi presso l’Acquario labronico, nel quale Luigi Lanera è stato relatore.
Nel video allegato l’intervento di Giorgia Meloni dedicato al Ministero del Mare nell’ultima convention di FdI.