IL VIDEO

“Se andremo al Governo istituiremo il Ministero del Mare”

La leader di FdI Giorgia Meloni ha ribadito l'argomento caro all'elbano Luigi Lanera

Luigi Lanera

Mamma, merito, mare e marchio. Iniziano tutte con la lettera ‘m’ le priorità indicate da Giorgia Meloni nella sua relazione fiume alla Conferenza programmatica di Fdi a Milano, che si è tenuta nello scorso fine settimana.

In particolare, la Meloni rilancia un ministero del Mare: ”Da tempo proponiamo un ministero del Mare che possa mettere in relazione tutte le attività del mare, dalla pesca alla nautica, al turismo balneare. Continueremo a difendere i nostri balneari, non accetteremo supinamente che 30mila aziende italiane vengano espropriate per calmare gli appetiti delle multinazionali straniere e il servilismo del governo italiano”.

Un tema caro anche al coordinatore elbano di FdI Luigi Lanera, che a livello nazionale riveste anche l’incarico di Responsabile Nazionale di Fratelli d’Italia delle politiche per la Navigazione.

Si tratta della conferma di una linea scelta da Fratelli d’Italia, e che ha avuto un altro appuntamento importante a Livorno lo scorso 1 aprile, con l’evento “Perchè un Ministero del mare in Italia”, svoltosi presso l’Acquario labronico, nel quale Luigi Lanera  è stato relatore.

Nel video allegato l’intervento di Giorgia Meloni dedicato al Ministero del Mare nell’ultima convention di FdI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lanera a Space & Blue in veste di consigliere del Ministro

L'elbano ha partecipato al convegno svolto nella sede del ministero Made in Italy

Il segretario della Lega Ghiozzi incontra il sindaco Nocentini

E' stata fatta analisi della situazione politica e amministrativa con i propri consiglieri