Tra bevute al bar dei “bimbi”, litigi tra Massimo e la Tizzi, quest’ultima alle prese con il piccolo Ampelino, le indagini della Commissaria Fusco, insieme agli agenti Cioni e Govoni, le intemperanze di Paolo Pasquali e quelle di Giuseppe Battaglia, proseguono sul piccolo schermo le vicende de I delitti del Barlume. Per la realizzazione della stagione numero 10 – nella quale pare siano previsti tre episodi – è aperto il casting che permetterà ai tanti fan della serie di partecipare in prima persona alle avvincenti, esilaranti – e dai toni thriller – indagini, per risolvere i noti delitti nati dalla penna di Marco Malvaldi.
Per le riprese della nuova stagione della serie, prodotta da Palomar per Sky e diretta dal regista anglo-pisano Roan Johnson, si cercano persone residenti nella zona di Follonica, in provincia di Grosseto, di varie età. Il casting è rivolto a persone dai 18 ai 60 anni, di entrambi i sessi, che siano disponibili a prendere parte alle riprese dal 9 al 20 maggio prossimi.
Per partecipare è sufficiente inviare due foto (una in primo piano e una a figura intera), indicando la propria taglia e il numero di scarpe, allegando una copia del proprio documento di identità e codice fiscale, all’indirizzo email barlumefollonica@gmail.com. Le comparse ingaggiate – fa sapere la produzione – saranno retribuite secondo le vigenti tariffe da contratto nazionale.
Tutte le notizie sui set e i casting della regione sono pubblicati sul sito di Toscana Film Commission, il dipartimento di Fondazione Sistema Toscana dedicato all’accoglienza delle produzioni cinematografiche e audiovisive, che in questi giorni rende nota anche un’altra opportunità: l’apertura del casting per un film che si girerà a breve in una località non molto distante da Follonica, a Piombino, sempre prodotto da Palomar. Anche per questo film, del quale ancora non è stato rivelato il titolo, si cercano figuranti maschili e femminili, dai 20 ai 60 anni.