Grande partecipazione al Webinar “Fondo Impresa Donna”

Confcommercio: "importanti risorse destinate ad imprenditrici e professioniste"

Grande partecipazione al Webinar “Fondo Impresa Donna” organizzato da Terziario Donna di Confcommercio-Imprese per l’Italia il giorno 20 aprile u.s. con illustrazione degli incentivi messi in campo dal MISE- Ministero dello Sviluppo Economico a favore dell’imprenditoria femminile con i fondi del PNRR. 
Ha aperto il webinar Anna Lapini, Presidente Nazionale di Terziario Donna, facendo seguito ad un’anteprima di introduzione all’argomento già tenutasi lo scorso 8 aprile dal portavoce del Ministro Giorgetti.
Relatori dell’evento sono stati: il Dr. Ernesto Ghidinelli – funzionario dirigente del settore credito di Confcommercio, la Dott.ssa Alessandra De Angelis – Direzione Generale degli incentivi alle imprese del MISE ed il Dr. Massimo Calzoni – Coordinatore del Sistema Invitalia Startup e Servizi Orientamento e Accompagnamento.
I contributi, in buona parte a fondo perduto, sono destinati sia alle nuove imprese (costituite da non oltre 12 mesi) per favorire le start-up, sia a quelle già esistenti senza limite temporale, purché rappresentino le caratteristiche previste per rientrare nella tipologia di imprese femminili.
“L’evento ha destato molto interesse -ha commentato Franca Rosso presidente di Confcommercio Elba- in quanto si tratta di importanti risorse destinate ad imprenditrici e professioniste per lo sviluppo delle loro attività, con conseguente aumento anche del livello occupazionale. Con questi fondi del PNRR certamente molte aziende a carattere femminile potranno decollare o rilanciare la propria azienda in maniera competitiva sui marketplace internazionali”.
Le richieste di ammissione ai finanziamenti verranno aperte a breve, pertanto si invitano coloro che siano interessati ad approfondire l’argomento a contattare i nostri uffici personalmente, oppure tramite i recapiti:  tel. 0565917814 e info@confcommercioelba.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovi bandi regionali, incontro libero con Confesercenti

Martedi 5 novembre alla Gattaia alle ore 10,00. Opportunità per aziende e professionisti

Confesercenti, tre incontri per i nuovi bandi regionali

Il 5 novembre nella sala ex Gattaia. Il calendario e come sostenere gli investimenti