Sarà meglio non mettere ancora i giubbotti nell’armadio? Forse no, viste le previsioni del tempo per il prossimo fine settimana.
Il meteo sotto le festività di Pasqua e Pasquetta prevede un parziale ritiro dell’alta pressione verso l’Europa occidentale. La discesa di una saccatura dal nord Europa verso i Balcani, influenzerà anche il tempo previsto sull’Italia. Alcune regioni si preparano a ricevere instabilità con sensibile calo termico.
All’Elba però, come al solito, le previsioni saranno in controtendenza rispetto al resto della Toscana.
Sabato 16 aprile sarà una bella giornata di sole. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 22°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 11°C. I venti saranno moderati provenienti da Nord-Nord-Est
Anche Domenica 17 aprile, giorno di Pasqua, si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo, con temperature però un pò in ribasso. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 16°C, la minima di 8°C alle ore 23. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Nord-Est .
Lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta, il tempo sarà sulla stessa falsariga della giornata di Pasqua: giornata soleggiata, venti da nord – nord est, temperature massime intorno ai 16/17 gradi.